#cosebellediImola

#cosebellediImola
è una mia creatura

#cosebellediImola è un hashtag che intende aggregare e mostrare al mondo il bello di una città unica troppo spesso (ingiustamente) criticata.

Imola è una città piena di cose belle, in tutti i settori: dalla scuola allo sport, dall’ambiente alla cultura, alla storia e a tanto altro. Basta solo scoprirle, conoscerle e valorizzarle.

Digitare e condividere #cosebellediImola sui social network serve proprio a questo: fare qualcosa di concreto per scoprire, aggregare e diffondere le unicità di un territorio accogliente, efficiente e dinamico, e i talenti e i successi delle persone che ci vivono. 

Non bastano il portale e l’app VisitareImola: serve qualcosa di più semplice, dinamico, immediato. Ma soprattutto collegiale.

Digitando l’hashtag #cosebellediImola in ogni post o commento relativo ai vanti di Imola, ciascuno può contribuire a costruire una raccolta di bellezze semplicemente digitando.

Un hashtag può aiutare una città a combattere e superare lamentele e polemiche sterili e ingiuste.

Imola e gli imolesi lo meritano.

Il racconto di un’esperienza unica al We Reading del Centro Giovanile Ca’ Vaina di Imola. Ho scelto di leggere “L’Avversario” di E. Carrère.

Leggi tutto

Dopo il ripescaggio dell’Imolese in Serie C e lo scudetto dei Ravens, Imola sale sul podio dei campionati Europei di nuoto di Glasgow.

Leggi tutto

Un racconto “dal di dentro” del premio Pirazzini: come ho vinto per tre volte di fila? Cosa è stato per me questo concorso? #cosebellediImola

Leggi tutto

Carmen Dal Monte, docente e presidente di 123imparoastudiare, all'assemblea di Istituto del Paolini-Cassiano di Imola

È davvero possibile un ritorno del regime fascista? Che ruolo svolgono stampa e TV? Cosa resta di “E questo è il fiore” e dell’antifascismo?

Leggi tutto