ATTIVATO IL “BONUS CULTURA” PER I DICIOTTENNI DEL ’99

500 euro da spendere in corsi, musica, libri, concerti e molto altro ancora.

Inserito nella Legge di Bilancio per il 2017, il cosiddetto “Bonus Cultura” è stato finalmente attivato anche per i ragazzi e le ragazze del ‘99.

A dare il via è stato il decreto attuativo numero 136 del 4 agosto 2017, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18 settembre scorso e con effettiva entrata in vigore prevista per il giorno seguente. 

Da oggi gli aventi diritto, entro il 30 giugno 2018, dovranno seguire passo passo gli step spiegati sul portale 18app, per poter poi usufruire dei 500 euro stanziati dal Governo. Questa somma potrà essere utilizzata per acquistare libri, biglietti per cinema, concerti, teatro, eventi culturali, musei, spettacoli dal vivo, visite a monumenti storici e artistici, parchi naturali, aree archeologiche, mostre, ma anche per iscriversi a corsi di lingua, musica e lingue straniere e per comprare musica registrata, sia su supporto fisico (CD e DVD) sia digitale tramite gli store virtuali.

Il Bonus sarà valido fino al 31 dicembre 2018, salvo esaurimento del suo importo prima di questa data.

Insomma, i giovani di oggi stanno ricevendo risposte ed investimenti importanti dalle massime autorità pubbliche nazionali, segno che nella cultura e, quindi, nel futuro qualcuno ci crede ancora.

Non resta che usufruire al meglio di questa possibilità che, per una volta, cerca davvero di dare a tutti le stesse opportunità.

La speranza è che la classe ‘99 e, perchè no, anche altre generazioni, qualora venisse riconfermato nei prossimi anni, faccia uso di questo Bonus Cultura in misura maggiore rispetto ai giovani del ‘98, che hanno registrato un deludente 61% di partecipazione.

 


LINK INTERESSANTI:

PROF, SE NON SIETE IN GRADO CAMBIATE MESTIERE. VOGLIAMO VIVERE, NON SOPRAVVIVERE

IL BULLISMO A SCUOLA SECONDO UNO STUDENTE

LA SENSIBILITÀ DI IMOLA IN AIUTO AI TERREMOTATI

 

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 28 novembre 2017

    […] ATTIVATO IL “BONUS CULTURA” PER I DICIOTTENNI DEL ’99 […]

  2. 28 novembre 2017

    […] ATTIVATO IL “BONUS CULTURA” PER I DICIOTTENNI DEL ’99 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *