L’AUTODROMO DI IMOLA RIACCENDE I MOTORI

L’Autodromo di Imola ospita per la prima volta la Finale Mondiale Lamborghini 2017.

Una curva particolare del circuito di Imola

LAutodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dopo mostre ed eventi come, ad esempio, la mostra dedicata alla Formula Uno, il Crame, la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia e il Festival Nazionale di Pubblica Utilità, torna a profumare di motoriProprio così, perché, oltre alla riconferma dell’appuntamento del Mondiale Superbike in programma dall’11 al 13 maggio 2018, per la prima volta farà tappa a Imola la Finale Mondiale Lamborghini 2017

Dal 16 al 19 novembre sarà uno spettacolo quasi senza interruzioni e si potranno vedere sfrecciare più di 60 Lamborghini Huracàn Super Trofeo guidate da quasi un centinaio di piloti. In palio ci saranno il titolo di Campione del Mondo Lamborghini in ciascuna delle quattro classi: Pro, Pro-Am, Am e Lamborghini Cup.

Quello di Imola è il sesto e ultimo doppio round del Super Trofeo Europa, Asia e Nord America e il ricco programma prevede otto gare complessive che si concluderanno nel week-end con l’assegnazione dei titoli.

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Tratto da “www.autodromoimola.it”)

Un autodromo sempre più polifunzionale, visti i moltissimi tipi di eventi che ha ospitato e potrà ospitare in futuro, ma che non dimentica la sua vera natura motoristica, passione che scalda il cuore di molti emiliano-romagnoli e non solo. Insomma, una risorsa rara da gestire nel migliore dei modi, sempre nel rispetto di ogni normativa, in particolare riguardante il tema “rumore”, per tutelare gli interessi dell’intera comunità.

Di seguito il programma tra il 16 e il 19 novembre del Mondiale Lamborghini 2017 a Imola (Dal venerdì alla domenica ingresso libero a paddock e tribuna centrale).

  • Giovedì 16 novembre: in apertura si svolgeranno le prove libere e, in seguito, le qualifiche ufficiali delle tre serie continentali.
  • Venerdì 17 novembre: Super Trofeo Europa -> prima gara alle ore 11.15, seconda gara alle ore 15.20 (durata 50 minuti); Super Trofeo Asia e Nord America ->prima gara alle ore 9.25, seconda gara alle ore 13.30 (svolte in uno schieramento unico e dalla durata di 50 minuti).
  • Sabato 18 novembre: warm-up e qualifiche della Finale Mondiale, nonché le prime due gare riservate alle classi AM/Lamborghini Cup (in programma alle ore 13.20) e PRO/PRO-AM (in programma alle ore 15.30.
  • Domenica 19 novembre: seconda gara della Finale Mondiale in chiusura dell’intero evento, con partenza alle ore 10.20 e alle 14. 

 

 


LINK INTERESSANTI:

SPORT INTERNAZIONALE: L’ITALIA SORPRENDE… E IMOLA C’È!

FINALE DI TOKYO 2018: GENIALE STUDENTE IMOLESE CANDIDATO A RAPPRESENTARE L’ITALIA

DISAGIO E DISPERSIONE GIOVANILE: LA PREVENZIONE DEL COMITATO IMOLAFUTURO

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 14 dicembre 2017

    […] L’AUTODROMO DI IMOLA RIACCENDE I MOTORI […]

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *